Il libro di mia Madre

Vi ricordate del malefico libro di mia madre...la terribile Fattucchiera?

Quel terrificante insieme di bozze che mi è toccato correggere e ricorreggere, stampare e ristampare per un miliardo di volte? Beh...l'ha finalmente terminato!

Ed ha anche trovato qualcuno che ha avuto il perverso coraggio di stamparglielo. Naturalmente la delicata ed anziana [se sapesse che la definisco anziana mi leverebbe la pelle a frustate] signora che mi rese secondogenito ha persino organizzato una pubblica presentazione della sua "opera prima" (letterariamente parlando) in uno dei circoli più esclusivi


della "Superba".

Il libro, devo essere onesto, non è affatto male. Sfrondato di tutte le informazioni relative ai familiari si è ridotto da circa tremila pagine a poco più di centoquaranta [ed una parte è occupata dalle splendide illustrazioni di Pier Canosa]; le storie sono curiose ed interessanti e l'argomento è di quelli che non può non destare curiosità: il diario di una chirurga plastica (già, perché la Diabolica Personaggia è un chirurgo plastico).

Peraltro, come si vede dalla foto accanto (che risale a circa trent'anni addietro e che mia madre continua ad utilizzare nella convinzione di essere identica), era anche una bella chirurga, oltre ad essere strardinariamente brava.
La Mostruosità che mi ha partorito da oltre mezzo secolo, è stata un chirurgo generale ed una magnifica madre persino per me, che ero e sono il suo figlio maledetto. E non dimentica nulla!

continua a rimproverarmi per le scelleratezze e le ragazzate che ho combinato a diciott'anni (non ero sicuro uno stinco di santo..., però, porca la miseria, è passato un casino di tempo).
In ogni caso ha un'energia orrenda. Alla tenera età di oltre ottantaquat....(cavolo, non si dice l'età delle signore) Essa ha deciso che il suo futuro è nella letteratura (una disgraziata accoppiata di ottimismo e presunzione), e per fortuna che non si è lanciata nel romanzo storico, ma ha optato per una sana mistura intimist/scientif/rosa/sex. Insomma..., una roba che in mano ad altri farebbe accapponare i capelli (rizzare non basterebbe).

In ogni caso il libro è scorrevole, maneggevole (il chè non guasta), ricco di belle illustrazioni (fatte gratis et amore Dei da un grande artista come Pier Canosa), e non risulta per nulla noioso. Da qui a definirlo un'opera cardine della moderna letteratura italiana (cosa che qualche cliente ruffiano ha avuto il coraggio di fare) non passa soltanto il mare, ma lo spazio interstellare.

In considerazione dello sforzo che la cosa mi è costata , sia in termini di tempo sia in termini di tolleranza, ho pensato giustamente che anche qualcun altro dovesse pagare lo scotto. E chi meglio di Voi può farlo?
Così accomi qui a tormentarVI! Per troppo tempo sono stato il suo figlio "scambiato" (vi ricordate dei figli dei troll o dei folletti), quello che combinava un mucchio di guai, che si buttava nel mare in tempesta per il sorriso di una ragazza (speriamo che la Strega non legga questa roba se no mi ammazza!), o tirava il collo alla giulietta spider per imitare J.Dean (con danni meccanici terrificanti e conti ancora più spaventosi), che non studiava, che sposava la donna sbagliata (con la quale convivo e faccio sesso da trentasei anni), che aveva anche avuto il coraggio di beccarsi una malattia mortale (il cancro) e pur, restando un malato cronico, di non morire, permettendole una di quelle scene madri che fanno la fortuna di un artista teatrale. Insomma una qualche vendetta mi toccava di diritto.

Così ora Vi tocca questa pagina web, completa di illustrazioni del libro, etc. etc., di una fotografia dei miei fratelli e mia e, tanto per farLe (alla Mostruosa Entità che mi ha generato) un poco di pubblicità, indirizzo, telefono ed orari dello studio di mia madre, presso il quale, oltre a renderVi conto delle mie ragioni, potrete anche approfittare di notevoli capacità tecnico/plastico/chirurgico ed eventualmente renderLa felice domandandoLe una copia del suo libro:

Flora Spolidoro Capurro
medico chirurgo
Chirurgia plastica ed estetica
Via XX Settembre, 3/7
GENOVA
orario : 9.00 - 11.00
Tel. studio 010564177
Opera letteraria: Da Esculapio a Afrodite
Editore Silvio Basile
Prezzo Lit. 25.000:=


BeccateVi questo!

 

Il libro di mia Madre








trademark OCRAM™    WEB BASE :PUNTO PARTENZA

Google





hosted by Aruba